Benestare positivo per la ricostruzione della Cappella

L’ispettorato forestale – dopo sopralluogo – ha dato il benestare positivo per la ricostruzione della Cappella – che su proposta di Graziano Gianinazzi – sarà dedicata a San Carlo. La prossima istanza presso il Comune è stata affidata – dal gruppo promotore – all’amico P.Giorgio De-Luigi. I dettagli   saranno sviluppati prossimamente – mentre dalla riunione di oggi 27 settembre 2010 – apprendiamo con grande soddisfazione che Marco Tettamanti – proprietario del terreno, è ben disposto a cedere la superficie necessaria.

In questa riunione M. Sanvi ha illustrato ai presenti che sono Brunello Riccardi, Cecchino Bernasconi  e Graziano Gianinazzi  il programma di massima per i festeggiamenti che si terranno i giorni 2-3-4 giugno 2011 per ricordare la Festa Federale di musica a Lugano – i festeggiamenti per il 700.mo della Patria, ed in modo particolare il 20.mo anniversario particolarmente sentito e vissuto a Canobbio, con la presenza della Banda della Guardia Svizzera Pontificia – prima e ultima volta fuori le mura Vaticane.
Sia per la presentazione ufficiale della cappellina che per il ventesimo anniversario, Graziano sta raccogliendo documentazione storica. Per la cappellina è quasi pronto un sunto che sarà stampato e  che ricorda le processioni a Canobbio, le rogazioni e tutti i cerimoniali che   si tenevano con la Parrocchia.

E per la giornata del 2 giugno 2011 Graziano allestirà una raccolta di foto e documenti che vogliono evocare e non dimenticare quei momenti magici per la nostra comunità.

Ritorneremo su queste iniziative – comunicando già sin d’ora che – mantenendo giornata ufficiale il 2 giugno 2011 – con messaggi storici, patriottici, musicali e con pensieri di deferenza e stima verso coloro che sono scomparsi –   il tutto si terrà in un capannone montato sul piazzale del Bar Billy – voluto da “Canobbio in musica”. Due giorni potranno essere gestiti da società del Comune senza nulla pagare, gestendo in proprio le varie possibilità che si vorranno creare.

A seguire…. e giovedi 30 p.v. ci sarà una riunione presso il Bar Billy, ove Lorena fa gli onori di casa – e grazie a Graziella si potrà gustare anche la polenta della Valtellina con il brasato  come Lei ben sa fare.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *