Banda di Canobbio .. quo vadis?

Nel 2004  siamo stati e lo siamo tuttora buoni profeti. Al 18 gennaio 2012 il presidentissimo – domiciliato a St. Antonino – ha convocato una assemblea straordinaria della Società…. e si legge: La presenza di tutti i soci è auspicata in quanto si tratta di decisioni importanti che riguardano il futuro prossimo della nostra società….

Tanti, molti lo prevedevano – conoscendo la statura di certe persone. Hanno resistito ancora molto…. si dice in paese… ma ormai se la stanno dando a gambe, con un pugno di mosche in mano, e la gente si chiede ancora…. dopo quello che hanno fatto:

– è giusto, è logico o è ….(ognuno pensi come vuole) che dirigenti di un glorioso sodalizio che sino al 2004 è stato punto di riferimento e di confronto nell’ambito musicale bandistico e non solo …… da quell’anno non c’è più riferimento se non in continua discesa…

è giusto… diciamo e pensiamo che detti dirigenti – dal momento che non sono più cittadini di Canobbio, possano decidere il futuro di questo sodalizio, solo tra di loro, senza informare la comunità locale e non, con un  comunicato stampa ??

Il Comune e per esso il Municipio non ha nessuno auspicio da porsi, è informato della situazione creatasi -che ormai tutti ne parlano ??

il pres. abita a St. Antonino – la segretaria a Breno – un membro a Tesserete, un altro a Pregassona, l’altro in Malcantone….

E’ questo il punto di arrivo auspicato e previsto dopo le cattiverie promosse nel 2004 – vai sotto rubrica “Amiamo Canobbio – da che pulpit”, leggendo le lettere dei … 3 de-giacomi..

Seguiamo da vicino il percorso… che stanno tracciando, e non mancheremo di far conoscere quanto alcuni musicanti esecutori dicono e prevedono……. stiamo andando in aria, ma voi non fate qualcosa ???

Chi noi? rispondiamo…..

A seguire .. ma che tristezza, e molti, troppi all’inizio li hanno sostenuti (meglio, lo hanno sostenuto), questi sono i risultati.

m. sanvi

ass. straord.

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *