Scopo

In data 20 novembre 2004, è stata costituita a Canobbio, una Associazione Culturale denominata “Canobbio in musica”.
La sede legale, logistica e operativa è fissata presso il Bar Billy di Canobbio, la cui gerente e gestore responsabile è la signorina Lorena Bassi di Canobbio, che in tal caso è anche fondatrice e membro di diritto dell’Associazione.

L’associazione è apolitica e aconfessionale e si prefigge quale scopo principale, l’organizzazione di concerti, incontri musicali e solistici prettamente bandistici o “brass”.

L’Associazione non persegue alcun scopo di lucro, ha una gestione finanziaria propria e dispone di strutture logistiche proprie, ossia messe a disposizione del Bar Billy stesso, che rimane proprietario unico.

Gli incontri si tengono – di regola – sul piazzale del Bar Billy di cui la signorina Lorena Bassi ha il diritto di gestione, disponendo dei vari servizi come acqua, luce e WC-toilette presso il Bar stesso.

Ogni manifestazione a scopo musicale, culturale od altro (esclusi gli incontri politici) sono organizzati previo accordo e autorizzazione con l’Autorità comunale, rispettosi nel senso più completo delle disposizioni in vigore sui rumori, quiete pubblica ecc.

Tra gli scopi principali, grazie a questi concerti e incontri, è quello di elevare il nome di Canobbio musicale in una cornice importante non solo in Patria ma anche all’estero.