Il quartetto di Canobbio a Düdingen-FR

Il quartetto di Canobbio è stato invitato sabato ‘1 giugno 2012 a Düdingen per una ricorrenza importante. La cornice musicale e culturale si è tenuta presso il centro Parrocchiale, munito di diverse sale e podio per concerti  oltre che manifestazioni.

Il quartetto composto da M. Sanvi, Gigi Ghisletta, Piercarlo Montorfano, Gianni Bassi, e Mario (fisarmonicista) ha presentato un programma di circostanza, riservando su richiesta alla fine il “silenzio d’ordinanza, che Gigi ha eseguito al Cimitero di Arlington – Washington,  e nella Basilica di Tirano, durante la commemorazione di Achille Compagnoni, mentre M. Sanvi ha eseguito il “Te-Deum” inteso come canto accettato da tutti le religioni, e si è voluto ricordare quando è stato eseguito presso la Cappella della Nato, al Porto Militare di Napoli , e pure a Tirano…… che bei ricordi,

….. nel contempo pubblichiamo una lettera di ringraziamento che – a suo tempo – il Dipartimento della Marina Americana di Washington, ha voluto  indirizzare al “quartetto di Canobbio”, in ricordo della sua partetipazione alla cerimonia per il Cambio di Comandante della Base Americana a Cap0dichino – Napoli.

Marina

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.