Benedizione della Cappellina di Bedano

Il quartetto di Canobbio presente alla inaugurazione e benedizione della cappellina di Bedano, ideata, voluta e realizzata da Piercarlo Montorfano, con il sostegno della popolazione.


Una creazione che racchiude diversi messaggi – dapprima perché è stata costruita con le proprie mani, tramite la ricerca e il trasporto dell’argilla necessaria – e quindi grazie ad un forno – sono stati costruiti i mattoni, i coppi e tutto l’occorrente.  Dice Piercarlo, non pensavo di trovare tanto entusiasmo e tanta passione, anche la statua è stata realizzata da Alessia Fraschina – una giovane scultrice – che propone qualcosa di veramente fine e bello.

La cornice si è tenuta domenica 19 settembre 2010 – con la benedizione del parroco di Gravesano,Bedano e Manno, con il saluto di Egidio Bianchi – pres. del Patriziato che ha concesso l’area – dal sindao prof. Gerardo Rigozzi, e quindi dall’artefice di questa creatura

Piercarlo Montorfano.

Il quartetto con Gigi Ghisletta, Mirto Sanvi, Gianni Bassi e Piercarlo Montorfano ha eseguito brani appropriati, con il Salmo Svizzero, quale pensiero di deferenza e stima verso la ns. Patria. Era il giorno del digiugno federale.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *